Dalmazia
Destinazione
Una settimana
Durata
Giugno
Periodo
una settimana tra Krk, Cres e Lusino

Croazia in barca a vela

“Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori, ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua. Da Erri De Luca “I pesci non chiudono gli occhi”

Croazia in barca a vela

Visitando la Croazia in barca a vela lasciate che i vostri occhi si posino su una distesa di isole sparpagliate nel profondo blu del mare, cittadine marinare dallo stile veneziano, piccoli borghi di pescatori.

l’isola di Krk

è l’isola più settentrionale del Mediterraneo, nonostante la posizione così a nord rispetto alle altre isole, gode di un clima estremamente felice, con una temperatura media annua di 4 gradi più alta che altrove. Allo stesso tempo mantiene le caratteristiche di un’isola adriatica: coste frastagliate ricche di baie e insenature, innumerevoli isolotti, spiagge di scogli, ciottoli e sabbia, vegetazione rigogliosa con pinete e macchie di querce che scendono fino al mare, ottima cucina a base di pesce freschissimo. L’isola è un susseguirsi di paesi affacciati al mare molto diversi tra loro, ma tutti dotati di fascino e che meritano una visita.

L’isola di Cres

è una lunga e stretta striscia di terra, scarsamente popolata, con un paesaggio suggestivo fatto di foreste primordiali, antichi borghi arroccati sulle colline e una costa frastagliata con alti promontori e cale nascoste. Se volete immergervi nella natura spendete un po’ di tempo nella parte meridionale dell’isola, nota come Tramuntana, coperta di foreste di quercia, castagni e carpine. Con un po’ di fortuna potreste veder volare il mitico grifone, magnifico uccello che è un simbolo della Croazia.

L’isola di Lussino

Lungo la sua costa frastagliata si aprono tante piccole baie e insenature circondate da pinete e bagnate da un mare incontaminato: le sue acque sono abitate dai delfini ed ospitano la prima area marina protetta per i cetacei in tutto il Mediterraneo. L’isola è inoltre famosa per la sua meravigliosa natura lussureggiante ricca di piante esotiche come limoni, banani, eucalipti ed erbe medicinali.

Durante la settimana in Croazia in barca a vela

Navigando in Croazia in barca a vela faremo rotta su Krk Ceres e Lussino.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • sistemazione in cabina doppia
  • skipper
  • tender con fuoribordo

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • porti e pulizie finali
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

Termini di annullamento:
In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative Velablu a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo saliabordo@velablu.org. Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza. Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione. Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal). Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Velablu a insindacabile giudizio degli organizzatori.

Informazioni aggiuntive

Seleziona lo scontoPrezzo intero, Sconto tesserati Velablu