Grecia Ionica
Destinazione
Una settimana
Durata
Ferragosto
Periodo
una settimana immersi in acque cristalline nella Grecia Ionica

Flottiglia a Zante

“Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori, ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua. Da Erri De Luca “I pesci non chiudono gli occhi”

Flottiglia a Zante!

Ricco di fascino e storia, l’arcipelago delle isole ioniche è da sempre una delle mete preferite dei velisti  provenienti da tutti i mari.

Distese di spiagge bianche, incontaminate e dalle acque cristalline, calette nascoste e non invase dal turismo di massa, dove la macchia mediterranea ne fa da padrona.
Buona cucina sia di mare che di terra condita dalla simpatia e dall’accoglienza tipica degli abitanti delle splendide isole greche.

Zante

La flottiglia a Zante ti porta direttamente nelle sue famose spiagge da cartolina, famosa tra i velisti di tutto il mondo regala paesaggi e tramonti unici nel loro genere. Visitandola in barca a vela avremo la possibilità di raggiungere grotte e calette inaccessibili via terra, in una settimana di flottoglia a Zante circumnavigheremo l’intera isola in modo da non perdere nessuna delle bellissime rade.

Le spiagge

Caratterizzate da acqua cristalline e spiagge con sabbia finissima. Alternate da spiagge più isolate dove la natura ne fà da padrone a spiagge più movimentate con bar e musica direttamente sull’arenile, un occasione in più per fare festa, regale scorci di mare unici nel loro genere.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • sistemazione in cabina doppia
  • skipper
  • tender con fuoribordo

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • porti e pulizie finali
  • tessera CSI costo di 20 € (obbligatoria)
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

Termini di annullamento:
In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative Velablu a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo saliabordo@velablu.org. Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza. Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione. Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal). Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Velablu a insindacabile giudizio degli organizzatori.