Isole Baleari
Destinazione
Una settimana
Durata
Agosto
Periodo
una settimana immersi in acque cristalline delle isole Baleari

Flottiglia in barca a vela alle isole Baleari, alla scoperta di Maiorca e Mionorca

“Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori, ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua. Da Erri De Luca “I pesci non chiudono gli occhi”

Una crociera in barca a vela alle isole Baleari, precisamente nelle isole di Maiorca e Minorca. Due gioielli circondati da acque dal colore verde smeraldo e dai fondali  ricchi di pesci colorati. Le coste frastagliate e rocciose, offrono spettacoli naturali mozzafiato, creando piccole grotte in cui si può accedere a nuoto.

La crociera in barca a vela prevede il periplo di Mallorca o di Minorca, oppure, in base al meteo si potrà visitare Maiorca o Minorca, creando una rotta ideale che permetterà di esplorare le zone più belle delle due isole.

 

Maiorca.
La crociera in barca a vela a Maiorca prevede il periplo dell’isola di Maiorca, sostando nelle rade e calette più suggestive: Cala D’OrCala MondragoPlaya de es Trenc, e scendendo di sera nei porticcioli o nelle città più vive, per conoscere la movida spagnola e gustarsi una paella speciale.
In caso di maltempo, si sceglierà di visitare le baie più famose del litorale e navigare nella direzione favorevole del vento, per regalarsi veleggiate lungo queste incantevoli coste.
Si possono raggiungere Cala MillorCala Ratjada e la parte più a nord dell’isola di Mallorca.

Minorca
Un’isola preziosa, con i suoi mari dai fondali verdastri e ricchi di pesci colorati che si avvistano nuotando in superficie.
Il periplo di quest’isola è una rotta gradita dai velisti e dagli appassionati di un paesaggio particolarmente roccioso; si raggiunge Playa Punta PrimaCala MesquidaCap De Cavalleria. La crociera in barca a vela prevede di sostare tra le insenature di queste rocce, dove soltanto le barche possono arrivare.
La rotta regala dei paesaggi paradisiaci, con delle baie “fantasma”, dove alcune spiagge sono visibili e vivibili, soltanto in periodi di bassa marea.
Cala En PorterSan TomasCala En TurquetaCala Blanca, sono soltanto alcune tra le cale da visitare nell’isola di Minorca.
Le serate sotto le stelle, dove si avvistano soltanto altre barche in lontananza, oppure serate vive e colorate a ritmo di musica, nelle cittadine più mondane di questa isola… a voi la scelta!

LA QUOTA COMPRENDE:

  • sistemazione in cabina doppia
  • skipper
  • tender con fuoribordo

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • porti e pulizie finali
  • tessera CSI costo di 20 € (obbligatoria)
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

Termini di annullamento:
In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative Velablu a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo saliabordo@velablu.org. Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza. Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione. Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal). Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Velablu a insindacabile giudizio degli organizzatori.

Informazioni aggiuntive

Seleziona lo scontoPrezzo intero, Sconto tesserati Velablu