Grecia Dodecaneso del Nord
Destinazione
Una settimana
Durata
Ottobre
Periodo
Con Velablu in Grecia in barca a vela tra Kos, Kalymnos, Pserimos, Lipsy, Arki, Patmos

La Grecia in barca a vela: Kos e il Dodecaneso

Grecia in barca a vela

Non ti è ancora passata la voglia di mare? Ad ottobre in Grecia è ancora estate!!! Cosa aspetti? Sali a bordo con noi e goditi la Grecia in barca a vela!

Rotta verso…

 Una vacanza in Grecia in barca a vela rappresenta sicuramente il modo più affascinante per poter apprezzare al meglio un paese che offre bellezze uniche sia in mare che a terra.

Le isole del Dodecanneso, l’arcipelago più orientale della Grecia ai confini della Turchia, sono risparmiate dal Meltemi più duro e per questo offrono navigazioni piacevoli e divertenti che si alternano al relax nelle splendide baie protette e dalle acque calme.

Cosa vedremo…

Salperemo da Kos, situata al centro dell’arcipelago del Dodecaneso, e faremo rotta verso l’isola di Kalymnos, una tra le più autentiche isole dell’Egeo, nota per le sue splendide rocce a picco sul mare e meta degli scalatori di tutta Europa.

Continuando verso nord

Sarà poi la volta delle vicine Pserimos e Lipsy con i loro scorci mozzafiato e la natura che fa da padrona incontrastata. Concluderemo il nostro viaggio approdando ad Arki ed infine Patmos, con il suo tipico porticciolo a due passi dalla cittadina dove assaporare al meglio l’antica tradizione greca.

Rientreremo al porto di Kos da dove raggiungeremo l’Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • sistemazione in cabina doppia
  • skipper
  • tender con fuoribordo

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • spese di pulizie finali
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

Termini di annullamento:
In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative Velablu a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo saliabordo@velablu.org. Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza. Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione. Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal). Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Velablu a insindacabile giudizio degli organizzatori.

Informazioni aggiuntive

Seleziona lo scontoPrezzo intero, Sconto tesserati Velablu