Arcipelago toscano
Destinazione
Weekend
Durata
Settembre
Periodo
una veleggiata alla scoperta del Giglio per il 9-10 Settembre

Sport e vela all'Isola del Giglio

“Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori, ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua. Da Erri De Luca “I pesci non chiudono gli occhi”

A vela all’Isola del Giglio per una veleggiata sportiva nell’arcipelago toscano!

La partenza è prevista dal porto di Salivoli la sera del 08/09 e, una volta caricati cambusa e bagagli, partiremo verso sud per arrivare dopo l’ alba all’isola del Giglio, così avremo il tempo di esplorarla ed ammirare il suo territorio che è per il 90% ancora selvaggio. Il rientro a Salivoli è previsto la sera del 10/09 entro le 18:00.

Durante la navigazione potremmo assaporare le ultime ore della sera facendo rotta verso Sud e al mattino troveremo il sole albeggiare alla nostra sinistra. Mentre ci avvicineremo a vela all’isola del Giglio avremo il caffè sul fuoco pronto per la colazione (tranquilli… i più dormiglioni potranno andare a riposarsi durante la traversata in notturna). Passeremo questo weekend con lo scopo di fare l’ultimo bagno della stagione per poi scendere a terra alla scoperta delle meraviglie del Giglio.

L’Isola del Giglio, situata nell’arcipelago della Toscana di fronte al Monte Argentario, è davvero una perla tutta da scoprire e offre agli appassionati del mare bellissime spiagge e insenature. Inoltre le sue acque limpidissime e ricche di vita rappresentano un affascinante mondo subacqueo per gli amanti dello snorkeling o delle immersioni.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • sistemazione in cabina doppia
  • skipper
  • tender con fuoribordo
  • assicurazione

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • tessera CSI costo di 20 € (obbligatoria se non già tesserati)
  • spese pulizie finali
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il modulo, è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. Cit: Lucio Anneo Seneca.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

La partenza è prevista dal porto di Salivoli la sera del 08/09 e, una volta caricati cambusa e bagagli, partiremo verso sud per arrivare dopo l’ alba all’isola del Giglio, così avremo il tempo per esplorarla e rilassarci godendoci i suoi splendidi panorami. Il rientro a Salivoli è previsto la sera del 10/09 entro le 18:00.

Coordinate GPS porto di Salivoli: 42°55’57.6″N 10°30’24.1″E