Portovenere e Cinque Terre
Destinazione
Weekend
Durata
Febbraio
Periodo
navigheremo tra Portovenere, Lerici, la Palmaria e il Tino

Vela d’inverno nel Golfo dei Poeti 23-24 febbraio

Non stiamo più nella pelle, abbiamo voglia di tornare a veleggiare!

L’estate è lontana ma la voglia di vela è già tantissima! Grazie al clima mite anche durante l’inverno il Golfo dei Poeti è perfetto per riprendere l’attività sportiva in mare veleggiando tra Lerici, Portovenere e il parco delle 5 Terre.

Come è organizzato

Sarà un weekend caratterizzato da veleggiate e relax e, allo stesso tempo, l’occasione per rinfrescare le nozioni della navigazione a vela nelle acque del Golfo dei Poeti.

Ci imbarcheremo dal modernissimo e accogliente Porto Lotti da dove salperemo la mattina del sabato e faremo rotta verso Portovenere e le isole del Tino e della Palmaria fermandoci a pranzo in una delle loro calette.

Pernottamento in barca.

Domenica mattina navigheremo all’ombra del castello di Lerici, attraverseremo la baia di Maralunga, famosa per l’omonima grotta, e costeggeremo la verdeggiante costa fino a Punta Bianca.

Il rientro in porto è previsto entro le ore 17.

Raggiungere l’imbarco

I partecipanti potranno raggiungere autonomamente la base di imbarco oppure contattarci. Organizzeremo un viaggio in compagnia degli altri partecipanti, un modo in più per conoscersi prima di salpare.

Coordinate GPS porto di porto Lotti: 44°05’57.4″N 9°51’43.1″E 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • sistemazione in cabina doppia
  • skipper
  • porto con servizi

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • spese di pulizie finali
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

Termini di annullamento:
In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative Velablu a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo saliabordo@velablu.org. Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza. Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione. Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal). Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Velablu a insindacabile giudizio degli organizzatori.

Informazioni aggiuntive

Seleziona lo scontoPrezzo intero, Sconto tesserati Velablu