Croazia Parco delle Incoronate
Destinazione
Una settimana
Durata
Giugno
Periodo
La crociera sportiva a misura dei più piccoli

La Family Flottiglia Velablu in catamarano

La Family Flottiglia di Velablu fa rotta verso le Incoronate

Un evento dedicato alle famiglie, una crociera sportiva all’insegna del divertimento e dello sport con tempi e organizzazione pensati sulle esigenze dei più piccoli e dei loro ritmi.

Rotta sulla Croazia

La family flottiglia farà base nella Marina di Sukosan, una base strategica che ha a portata di mano le più belle rade dell’Arcipelago della Croazia. Il programma della settimana ci consentirà di navigare tra le isole della Croazia in tranquillità, raggiungendo ogni giorno mete da sogno, navigando al massimo due ore per raggiungerle, durante le quali i più piccoli potranno scoprire tutti i segreti del vento, delle vele e dell’arte marinaresca, mentre i più grandi potranno rilassarsi o imparare anche loro a fianco dei nostri skipper istruttori. In accordo con i partecipanti, nelle serate di meteo buono, potremo programmare una serata in rada in cui scoprire il fascino di vivere a contatto con la natura anche le ore più buie.

La Marina di Sukosan si trova a 35 minuti dall’aeroporto di Zara ed è raggiungibile dall’ Italia in macchina o con il traghetto partendo da Venezia, Ancona o Brindisi.

Dove sono le Incoronate?

Si trovano a sud di Zara e sono un arcipelago di meravigliose isole incontaminate, una riserva naturale protetta che lascia a bocca aperta ogni amante del mare, acque limpide, mare cristallino, tramonti da mozzafiato, relax e divertimento sono i protagonisti di questi luoghi incantati al largo di Zara.

Un assaggio dell’itinerario

La navigazione è molto facile e le distanze tra le isole che compongono tutto l’arcipelago sono molto brevi, questo permette di visitare molte calette e fermarsi per bagni e aperitivi, il catamarano è un modo unico per vivere la barca a vela.

Com’è organizzato

Ci troviamo  sabato pomeriggio 15 giungo a Sukosan, le barche saranno disponibili dalle 17 circa, dedicheremo il sabato alla cambusa e far ambientare i bambini alla vita di bordo, salperemo la domenica mattina per iniziare la settimana tre le splendide calette della Croazia. L’ultimo rientro è previsto venerdì 21 giugno entro le 18:00 e sbarcheremo il mattino di sabato 22 giugno entro le ore 9.00.

La quota di partecipazione varia in base al numero dei membri della famiglia, cosi da sistemare la famiglia in una cabina matrimoniale con bagno, in uno scafo del catamarano 2 cabine matrimoniali e due bagni, oppure nel catamarano per intero, per maggiori informazioni potete contattare la segreteria al 3203509843 o via mail saliabordo@velablu.org

GLI EVENTI VELABLU SONO RISERVATI AI SOCI UISP-VELABLU.

SCOPRI COME TESSERARTI

LA QUOTA COMPRENDE:

  • sistemazione in cabina doppia
  • skipper
  • tender

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • porti e pulizie finali
  • asciugamani e lenzuola
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

Termini di annullamento:

In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative Velablu a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo saliabordo@velablu.org. Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza. Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione. Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal). Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Velablu a insindacabile giudizio degli organizzatori.