La Flottiglia di Velablu l’evento dell’anno, pronti a salpare?
Le isole della Grecia Ionica in barca a vela, cosa ci aspetta.
La Flottiglia fa rotta su queste isole ricche di fascino e storia, l’arcipelago delle isole ioniche è da sempre una delle mete preferite dei velisti provenienti da tutti i mari.
Distese di spiagge bianche, incontaminate e dalle acque cristalline, calette nascoste e non invase dal turismo di massa, dove la macchia mediterranea ne fa da padrona.
Buona cucina sia di mare che di terra condita dalla simpatia e dall’accoglienza tipica degli abitanti delle splendide isole greche.
Com’è organizzata la flottiglia
Per la settimana l’imbarco è previsto per sabato 12 agosto intorno alle 14:00 nel marina di Lefkas. Una volta arrivati e depositati i bagagli, gli equipaggi avranno tutto il tempo di fare cambusa per la settimana.
le barche saranno disponibili dalle 18:00, per quell’ora dovremmo essere pronti con la spesa fatta per salire a bordo e sistemarsi.
Sabato passeremo la serata in qualche ristorante tipico dell’isola per salpare la domenica mattina con rotta verso sud, per rientrare nel porto di Lefkas nel pomeriggio di venerdi 18 e sbarcare la mattina seguente.
Coordinate GPS porto di D-Marine Lefkas