Croazia Parco delle Incoronate
Destinazione
Luglio
Periodo
``la Polinesia dell'Adriatico``

Le isole Incoronate, un arcipelago da scoprire

Le isole incoronate in barca a vela, cosa ci aspetta.

Un arcipelago di meravigliose isole incontaminate, una riserva naturale protetta che lascia a bocca aperta ogni amante del mare, acque limpide, mare cristallino, tramonti da mozzafiato, relax e divertimento sono i protagonisti di questi luoghi incantati al largo di Zara.

Un assaggio dell’itinerario

Navigare alle Isole incoronate in barca a vela è il mix perfetto tra sport e relax infatti, la navigazione è molto facile e le distanze tra le isole che compongono tutto l’arcipelago sono molto brevi. Questo permette di visitare molte calette e fermarsi per bagni e aperitivi, tutto questo immersi in acque cristalline.

Come è organizzata le isole incoronate in barca a vela

L’imbarco è previsto dal porto turistico di Sukosan sabato mattina e il giorno successivo molleremo gli ormeggi e faremo rotta verso l’ingresso Nord del parco delle Incoronate. Una volta entrati in questo splendido parco ci fermeremo nelle varie calette e porticcioli che queste isole, per lo più disabitate, offrono ai navigatori in cerca di relax.

Durante la navigazione

Verso metà settimana raggiungeremo il porto di Sibenik dove ci fermeremo per visitare la bella e vivace città e il giorno seguente risaliremo il fiume fino ad arrivare alle splendide cascate di Krka. Il rientro al porto di Sukosan è previsto per la serata di venerdì.

Coordinate GPS porto D-Marin Dalmacija

SALI A BORDO IN SICUREZZA CON VELABLU

Nel rispetto delle norme anti-Covid e per garantire l’incolumità di tutti i tesserati, Velablu ha adottato tutte le precauzioni per svolgere le proprie attività in sicurezza. In particolare:

    • Nella sede di via Mantegna 20H a Reggio Emilia e nelle basi a mare di Le Grazie di Portovenere (SP) e di Salivoli (LI), così come su tutte le imbarcazioni impiegate, sono a disposizione dei tesserati gel igienizzante, mascherine chirurgiche e disinfettanti a base alcolica per l’ambiente.
    • Gli ambienti vengono sanificati con prodotti a base alcolica prima e dopo lo svolgimento di ogni attività.
    • All’arrivo presso la sede viene inoltre provata la temperatura ad ogni partecipante.
    • A bordo delle imbarcazioni  sia gli istruttori che i partecipanti utilizzano costantemente le mascherine.
    • Prima delle sessioni pratiche, verrà testato ogni partecipante tramite tamponi rapidi al fine di evitare la diffusione del COvid-19.

GLI EVENTI VELABLU SONO RISERVATI AI SOCI UISP-VELABLU.

SCOPRI COME TESSERARTI

LA QUOTA COMPRENDE:

  • sistemazione in cabina doppia
  • skipper
  • tender con fuoribordo

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • spese di pulizie finali
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

Termini di annullamento:

In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative velablu a cui si e iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo saliabordo@velablu.org. Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza. Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso verrà comunque trattenuta la quota di iscrizione obbligatoria. Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Velablu a insindacabile giudizio degli organizzatori.

Additional information

Seleziona lo scontoPrezzo intero, Sconto tesserati Velablu