Isole Pontine
Destinazione
Weekend Lungo
Durata
Ponte 2 Giugno
Periodo
Mare cristallino e profumi mediterranei nell'arcipelago Ponziano

Ponza e Ventotene in barca a vela dal 2 al 5 giugno

Il ponte del 2 giugno a Ponza e Ventotene

Navigheremo in barca a vela tra  le isole Ponziane, passeremo notti in porto e in rada sotto le stelle per apprezzare al meglio la natura affascinante di questo arcipelago.

L’organizzazione

L’imbarco è previsto a San Felice Circeo (LT) dove ci troveremo la mattina del 2 giugno, dopo un breve briefing, salperemo verso l’isola di Ponza. In soli otto chilometri quadrati si concentrano spiagge rocciose e sabbiose, archi naturali, faraglioni, mare incontaminato e romantiche calette. Ormeggiare in questo magnifico paesaggio selvaggio e collinare è spettacolare. 

I paesaggi e i luoghi

Nei quattro giorni che avremo per “perderci” tra le isole Pontine non mancheremo di visitare Ventotene, splendida isola vulcanica che vista da lontano appare come la sagoma di una balena. Un altro vero e proprio piccolo gioiello nel cuore del Tirreno. Il paese di Ponza invece, con i suoi vicoli caratteristici, è ricco di botteghe d’artigianato e locali affascinanti dove fermarsi per godersi la vita di questo arcipelago.

Il rientro è previsto per domenica 5 giugno entro le ore 18:00 alla marina di San Felice Circeo.

I partecipanti potranno raggiungere autonomamente la base di imbarco oppure contattarci. Organizzeremo un viaggio in compagnia degli altri partecipanti, un modo in più per conoscersi prima di salpare.

 Coordinate GPS San Felice Circeo: 41°13’35.4″N 13°05’36.5″E

 

  • SALI A BORDO IN SICUREZZA CON VELABLU

    Nel rispetto delle norme anti-Covid e per garantire l’incolumità di tutti i tesserati, Velablu ha adottato tutte le precauzioni per svolgere le proprie attività in sicurezza. In particolare:

      • Nella sede di via Mantegna 20H a Reggio Emilia e nelle basi a mare di Le Grazie di Portovenere (SP) e di Salivoli (LI), così come su tutte le imbarcazioni impiegate, sono a disposizione dei tesserati gel igienizzante, mascherine chirurgiche e disinfettanti a base alcolica per l’ambiente.
      • Gli ambienti vengono sanificati con prodotti a base alcolica prima e dopo lo svolgimento di ogni attività.
      • In aula durante la parte teorica sia gli istruttori che i partecipanti utilizzano costantemente le mascherine.
      • Prima delle sessioni pratiche e teoriche, sarà richiesto il greenpass come da normativa vigente

LA QUOTA COMPRENDE:

  • sistemazione in cabina doppia
  • skipper
  • tender con fuoribordo
  • assicurazione

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • spese di pulizie finali
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire. Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

GLI EVENTI VELABLU SONO RISERVATI AI SOCI UISP-VELABLU.

SCOPRI COME TESSERARTI

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

Additional information

Seleziona lo scontoPrezzo tesserati Velablu, Sconto tesserati Velablu