Nel corso di carteggio nautico, navigazione d’altura.
Si chiariscono a fondo i concetti di declinazione magnetica, deviazione di bussola e punto nave da rilevamento, si approfondiscono le tecniche di trasporto del rilevamento, la gestione delle correnti di deriva e del movimento dovuto allo scarroccio.
Dieci lezioni teoriche 2025
La teoria, in presenza: 14,21,28 gennaio 4,11,18,25 febbraio 4,11,18 marzo 2025
- I corsi verranno presentati la sera di lunedi 7 ottobre alle ore 20.00, online al link che verrà fornito in seguito all’iscrizione gratuita alla serata di presentazione.
- Le lezioni teoriche si svolgeranno nella sede di Via Mantegna 20h Reggio Emilia nei giorni indicati dalle 20.00 alle 22.30 circa.
Il corso si svolgerà con un minimo di 5 partecipanti.
Corso di carteggio nautico, navigazione d'altura
LA QUOTA COMPRENDE:
- Utilizzo dell’aula didattica e del sistema di conference call
- Istruttore
- Attestato di partecipazione
- Assicurazione e tesseramento
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Materiale didattico (2 carte didattiche, squadrette, compasso) costo 40 euro
La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.
Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!