10 lezioni, 3 weekend
Durata
Dicembre, Novembre, Ottobre
Periodo
Dal primo al quarto livello

Corso di avvicinamento alla vela 10 lezioni di teoria e 3 weekend di pratica

Il corso

Il corso di vela completo dal primo al quarto livello è pensato per agevolare chi ha già le idee chiare sul percorso che vuole intraprendere, ottimizzando tempi e costi.

Per le date delle lezioni cerchiamo di essere più elastici possibili, quelle definitive saranno decise insieme con i  partecipanti al primo incontro.

Didattica: dieci lezioni teoriche e tre week end in barca.

La teoria, in presenza e online:

  • 14, 21 e 28 ottobre 2025
  • 4, 11, 18 e 25 novembre 2025
  •  2,9 e 16 dicembre 2025

La pratica, in barca: 

  • 25-26 ottobre 2025
  • 8-9 novembre  2025
  • 22-23  novembre 2025

 

  • La parte teorica si svolgerà nell’aula ibrida di Velablu con la possibilità di seguire il corso in presenza o a distanza a seconda delle esigenze e preferenze dei partecipanti, senza penalizzare l’esperienza di apprendimento.
  • Le lezioni teoriche si svolgeranno IN PRESENZA E ONLINE nei giorni indicati dalle 20.00 alle 22.30 circa.
  • Le lezioni pratiche si svolgeranno nella base corsi di Velablu a Le Grazie di Portovenere (SP).
  • Il corso si svolgerà con un minimo di 5 partecipanti.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Materiale didattico
  • Utilizzo dell’aula didattica e del sistema di conference call
  • Istruttore
  • Noleggio delle imbarcazioni

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Trasferimenti andata e ritorno per i porti di imbarco
  • Cambusa e pasti durante le giornate di lezione in mare
  • Spese di pulizie finali
  • Carburante
  • Ormeggi fuori dal porto di partenza
  • Tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto “PRENOTA”, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

GLI EVENTI VELABLU SONO RISERVATI AI SOCI UISP-VELABLU.

SCOPRI COME TESSERARTI

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario