Isole Egadi, cosa ci attende
Le isole Egadi sono incastonate in splendide acque cristalline, ed ospitano una ricca flora e fauna marina. Queste caratteristiche rendono le Isole Egadi una meta ambita per gli appassionati dello snorkeling, delle immersioni e della vela. Le bellezze naturali che caratterizzano le acque di Favignana, Levanzo e Marettimo si estendono anche alla terraferma.
Al fine di preservare le bellezze naturali dell’arcipelago, è stata istituita Area Marina Protetta.
Il programma della settimana
Dai sentieri di trekking di Marettimo, fino alle calette appartate di Levanzo, queste isole sono in grado di far riscoprire al visitatore odori e sapori che sembravano dimenticati. Navigheremo tra Favignana, Levanzo e Marettimo per cercare le calette più belle che queste isole offrono.
Come è organizzata la veleggiata alle Isole Egadi
Salperemo sabato 12 luglio per la crociera sportiva dalla marina di Marsala, per partire il giorno seguente con rotta verso l’arcipelago della Egadi per iniziare questa settimana in barca a vela al meglio. Il rientro è previsto sabato 19 luglio sempre a Marsala.
Voleremo su Trapani, e con un transfer raggiungeremo il marina di partenza. I partecipanti potranno raggiungere autonomamente la base di imbarco oppure contattarci. Organizzeremo un viaggio in compagnia degli altri partecipanti, un modo in più per conoscersi prima di salpare.
Coordinate GPS del marina di Marsala