Portovenere e Cinque Terre
Destinazione
Una giornata
Durata
Aprile
Periodo
L'evento che apre la stagione 2024 per Velablu

Prova la vela

Prova la Vela, Pronti a salpare? 

Come tutti gli anni  Velablu regala questa giornata emozionante a chi non è mai stato in barca a vela e inaugura la stagione preparandosi all’estate.

A chi è dedicato il prova la vela?

Lo dedichiamo a te che non sei mai salito a bordo di una barca a vela o ai tuoi amici che vogliono provare l’esperienza di cazzare e lascare le vele e sentire il mare che scorre sotto lo scafo.

Come è organizzato

Salperemo dalla nostra base  del porto de Le Grazie di Portovenere verso le 10:00, navigheremo nel Golfo dei Poeti tra Lerici, l’isola Palmaria e del Tino e ammireremo la bellezza di Portovenere da un insolito punto di vista, il mare. Daremo ancora in una caletta nel Golfo dei Poeti per pranzare insieme e passeremo il resto della giornata a veleggiare nel golfo. Il rientro in porto è previsto alle ore 17:00 sempre a Le Grazie giusto in tempo per l’aperitivo.

Come raggiungerci!

I partecipanti potranno raggiungere autonomamente la base di imbarco oppure contattarci. Organizzeremo un viaggio in compagnia degli altri partecipanti, un modo in più per conoscersi prima di salpare.

Coordinate GPS delle Grazie di Portovenere

Per te una giornata a scelta tra sabato 5 e domenica 6 aprile

Per partecipare all’evento sportivo è richiesto  contributo di 60€.

GLI EVENTI VELABLU SONO RISERVATI AI SOCI UISP-VELABLU.

SCOPRI COME TESSERARTI 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • giornata in barca a vela
  • ormeggio nel porto di partenza
  • skipper

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • trasferimenti andata e ritorno
  • pasti e bevande, che saranno acquistati in loco con la cassa comune
  • cassa comune (lo skipper è esonerato dalla cassa comune)
  • tutto ciò che non è incluso alla voce “la quota comprende”

La prenotazione è possibile solo compilando il form accanto PRENOTA, l’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza. Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento e pubblicato sui social network e sito web di VelaBlu, Stay Tuned!

Clicca qui per maggiori informazioni sulla vita di bordo e vestiario

Termini di annullamento:
In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative Velablu a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo saliabordo@velablu.org. Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza. Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza. In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione. Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal). Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative Velablu a insindacabile giudizio degli organizzatori.