Sailing & Trekking a Capraia, Non la solita veleggiata!
Velablu fa rotta verso Capraia, una incredibile isola vulcanica considerata la più “selvaggia“ tra le isole dell’arcipelago Toscano. Un’isola tutta da scoprire sia via terra che via mare.
Verso Capraia
Un weekend in cui vela ed escursionismo si uniscono per apprezzare al meglio le bellezze offerte dalla splendida isola di Capraia!
Dopo una emozionante navigazione notturna scenderemo a terra per esplorare l’interno incontaminato dell’isola percorrendo alcuni dei più bei sentieri immersi nel verde.
Come è organizzato
Sailing e trekking è, allo stesso tempo, l’occasione per imparare le nozioni della navigazione a vela nelle acque dell’arcipelago toscano e di esplorare la parte incontaminata è selvaggia dell’isola di Capraia.
la Veleggiata
Se il meteo ce lo permetterà, potremo goderci la bellezza del cielo stellato durante una emozionante navigazione notturna verso la nostra meta.Ci imbarcheremo nella Marina di Salivoli entro la mezzanotte del venerdì e faremo rotta verso l’isola di Capraia.
il trekking
Passeremo la giornata ad esplorare l’interno dell’isola seguendo i vari percorsi che passano interno all’ isola di Capraia e rientreremo in porto la sera in tempo per l’aperitivo e la cena.
Domenica mattina faremo rotta verso l’Isola d’Elba e la Marina di Salivoli dove prevediamo di rientrare entro le ore 18:00.
Raggiungere l’imbarco
I partecipanti potranno raggiungere autonomamente la base di imbarco oppure contattarci. Organizzeremo un viaggio in compagnia degli altri partecipanti, un modo in più per conoscersi prima di salpare.
Coordinate GPS porto di Salivoli: 42.932606, 10.506494