Velablu fa rotta verso Sud, la crociera sportiva che aspettavi..
Arriva la calda estate e Velablu si sposta verso le isole del sud Italia, nella splendida Sicilia dove navigheremo in barca a vela tra le isole Eolie.
Le isole Eolie, ricche di fascino naturalistico, storia e vita notturna, sembrano fatte apposta per essere scoperte navigando a vela! Le più belle spiagge di queste isole, caratterizzate da acque cristalline ricche di vita sottomarina, sono infatti raggiungibili solo via mare, restando così accessibili solo a pochi fortunati.
Il programma delle Isole Eolie in barca a vela
Navigheremo ogni giorno verso un’isola diversa e saremo circondati da piccoli lembi di spiagge nere completamente deserte, baie dalla sabbia dorata e paesini che sembrano non aver subito il passare del tempo. Una volta arrivati in porto avremo l’occasione di assaporare le specialità culinarie di queste isole baciate dal sole e circondate da mari ricchi di pesce.
Cosa ci aspetta durante la settimana
Il clima mite e le brezze marine che rinfrescano l’aria rendono ancora più piacevole la visita di queste isole. Alterneremo veleggiate tra vulcani e scogliere a picco sul mare a momenti di bagni e di relax sia a bordo che a terra. Vivere le isole Eolie in catamarano a vela permette di decidere il ritmo delle giornate e di fermarci nei posti che riteniamo più interessanti, rendendo l’esperienza ideale sia per le famiglie che gruppi di nuovi amici.
Come è organizzato
Salperemo sabato 5 luglio dal marina di Capo d’Orlando per trascorrere una settimana immersi in questo splendido arcipelago nel periodo perfetto per apprezzarlo al meglio e rientreremo sabato 12 luglio sempre a dal marina di Capo d’Oralndo
Voleremo su Catania o Palermo, e con un transfer raggiungeremo il marina. I partecipanti potranno raggiungere autonomamente la base di imbarco oppure contattarci. Organizzeremo un viaggio in compagnia degli altri partecipanti, un modo in più per conoscersi prima di salpare.
Coordinate GPS di marina nuova di Capo d’Orlando